Gara 1 è della Pielle Livorno. Alla DelFes non riesce la sorpresa in gara uno di semifinale. La Pielle vince con merito la prima gara della serie 78-59 trascinata da un esaltante Chiarini e da un pubblico che è stato il sesto uomo in camp. Il team avellinese si è ritrovato subito a rincorrere. Pronti via 23-14 con l’argentino di Cordoba a dettare i ritmi della partita.

DelFes fuori partita e costretta ad andare al riposo sul 45-27. Nella ripresa, con coraggio, Carenza e soci provano a rientrare nel match. Parziale di 4-0 di buon auspicio, ma Livorno risponde con le giocate di Pagani, Rubbini ed il solito Chiarini. Il quarto periodo inizia con i padroni di casa avanti 64-45.  Coach Crotti con la testa già a gara 2 lascia Vasl e Burini in panchina, prova una match-up che potrebbe venir buona nel corso della serie.

“Abbiamo approcciato male, siamo stati troppo morbidi difensivamente ed è diventato tutto più difficile – dice il coach –. Non siamo questi, lo sappiamo, così come sappiamo di affrontare una grande squadra. Non facciamo drammi, siamo sull’1-0 per Livorno ed ora dovremo provare ad entrare nella serie da gara 2. Vogliamo giocarcela contro un avversario forte e da oggi ancora più in fiducia”.L’appuntamento è ora a lunedì, sempre alle 21 ed al PalaMacchia, per la seconda partita di questa serie. Il match si potrà seguire come sempre sulla piattaforma di LNP PASS.

ULTIMO QUARTO

PIELLE LIVORNO – DELFES AVELLINO 78 -59

TERZO QUARTO

PIELLE LIVORNO – DELFES AVELLINO 64-45

SECONDO QUARTO

PIELLE LIVORNO – DELFES AVELLINO 45 -27

PRIMO QUARTO

PIELLE LIVORNO – DELFES AVELLINO 25 -14

PIELLE LIVORNO
Rubbini (9), Laganà (1), Chiarini (21), Campori (2), Ferraro (10), Pagani (11), Loschi (10), Diouf (4), Lo Biondo (8), Manna, Cristofani, Dadomo
Coach: Marco Cardani

DELFES AVELLINO
Bortolin (13), Vasl (3), Nikolic (16), Fresno (3), Burini (4), Chinellato (10) Carenza (4), Verazzo (3), Giunta (4)

Coach: Alessandro Crotti

AvellinoBasket

Lascia un commento