Giovedì alle 20.30 l’Avellino Basket di coach Alessandro Crotti scenderà in campo al PalaDozza di Bologna per affrontare la Fortitudo Bologna di Attilio Caja nel recupero della settima giornata di andata. Oggi il gruppo avellinese è ritornato in palestra preparando la trasferta nel capoluogo emiliano, per poi pensare al match casalingo contro l’Urania Milano in programma domenica 1° dicembre al PalaDelMauro. Il tecnico biancoverde ha così presentato il match in conferenza stampa.

“E’ una partita di recupero – afferma il coach – un infrasettimanale in più. Sappiamo sia un campo ostico e c’è stato il cambio di allenatore e nella prima partita di coach Caja si sono viste le differenze. Dovremo aggiustarci in corso d’opera, perché immagino abbiano inserito nuove cose”. Il tecnico prosegue nell’analisi dell’avversario: “Hanno avuto una impatto super nella partita contro Livorno, sappiamo saranno tanti i dettagli che faranno la differenza giovedì. Non dovremo far prendere ritmo a Fantinelli, ai tiratori Mian e Gabriel ed evitare palle perse. Noi dovremo cercare di trovare i punti deboli della loro difesa”.

Il fattor PalaDozza sarà un dato di cui tenere conto: “Spero sia un impatto di voglia, di carica supplettiva, il pubblico sarà rumoroso ma dovrà essere uno stimolo in più. Dovremo tapparci le orecchie focalizzandoci sulle nostre cose. Il match di giovedì anticiperà il match contro Milano di domenica primo dicembre. “L’Urania è un’altra squadra che sta viaggiando ad alto ritmo, noi saremo reduci da questo turno infrasettimanale, ma siamo pronti al doppio impegno e ci deve essere tutta la voglia del mondo di farsi sentire. Il team di coach Cardani è la sorpresa per ora del campionato, sono a 18 punti con giocatori importanti per la categoria, noi metteremo il massimo impegno”.

AvellinoBasket

Lascia un commento