Venerdì l’Avellino Basket torna in campo, l’appuntamento è al PalaGesteco di Cividiale del Friuli, ore 20.30, per affrontare a formazione degli Eagles una delle sorprese del campionato. In conferenza stampa il presidente Giuseppe Lombardi ed il coach Alessandro Crotti assieme al general manager Antonello Nevola hanno presentato la gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A2 OldWildWest, tracciando anche un bilancio sul cammino compiuto fino ad oggi.
“Un terzo del torneo è andato, ora ripartiamo da dove ci siamo fermati da Milano – ha affermato il presidente Lombardi – una partita che ci ha dato soddisfazione vincendo all’overtime e rendendoci soddisfatti continuando la striscia di vittorie in casa e rendendo il palazzetto sempre di più un fortino. Siamo contenti e la nostra intenzione è continuare a lavorare sulla crescita di questa squadra, per migliorarci sotto tutti i punti di vista”.
Sul prossimo appuntamento con di venerdì il numero uno biancoverde afferma: “Ci prepariamo ad una partita impegnativa e vogliamo essere pronti ad affrontarla al meglio, con la piena consapevolezza delle nostre capacità. Il campionato è impegnativo, ma stiamo confermando l’idea che avevamo all’inizio, ovvero di provare ad essere protagonisti”.
Si ritona anche sugli episodi per cui il l’Avellino Basket ha ricevuto l’ammenda dal Giudice Sportivo: “Innanzitutto bisogna dire che siamo orgogliosi del nostro tifo, che cresce creando un legame con la squadra. Questo è il nostro pane, ma deve restare nei limiti, senza mai avvicinarsi alla violenza. Non riteniamo accettabile ci siano episodi che possano aver portato a situazioni spiacevoli come queste. Vogliamo ci sia solo calore e passione verso la squadra”.
A prendere la parola è poi coach Crotti: “Cividale è squadra in salute e sta dimostrando con i fatti di meritare la posizione in cui si trova. I risultati con il lavoro possono arrivare, oggi abbiamo problemi di infortuni ed acciacchi, non tutti sono al 100% ma vogliamo continuare su quest’onda tracciata giocando una pallacanestro fatta di fatica ed abnegazione”. Restando sul martch di venerdì il tecnico afferma: “Dovremmo recuperare Verazzo, ma non ci sarà Sabatino e Chinellato è un po’ acciaccato. Bisognerà limitare Redivo ed essere attenti ai dettagli, tamponando la loro energia a rimbalzo offensivo”.
Di mercato ha invece parlato Antonello Nevola: “Se ci saranno occasioni di mercato le coglieremo per rinforzare il roster. Se qualche infortunio sarà più lungo vedremo, ma l’obiettivo del club sarà quello di migliorare la squadra, che sta facendo abbastanza bene e possiamo ritenerci soddisfatti”.