Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the bt-cost-calculator domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.avellinobasket.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Consegna doni completata: Avellino Basket 'missione compiuta' - Avellino Basket

La S.S. Avellino Basket rende noto di aver completato la consegna dei giocattoli raccolti in occasione del match del 15 dicembre contro la Scaligera Verona donandoli a due associazioni: La Cooperativa Sociale La Goccia e La Cooperativa Demetra.

La Cooperativa Sociale La Goccia è attiva sul territorio avellinese da più di 25 anni in favore di minori, famiglie e donne vittime di violenza. Gestisce tre Centri Antiviolenza, 2 Case Rifugio, 1 Comunità per minori e da alcuni anni ha aperto un Centro Specialistico con terapia EMDR in favore di minori vittime di abuso e maltrattamento.

“Quando i valori dello sport si intrecciano con quelli della solidarietà e della vicinanza si creano reti e sinergie importanti sul territorio, che rafforzano gli interventi di prevenzione e sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne e sui minori” è il commento della dottoressa Caterina Sasso, Responsabile CAV e Casa Rifugio.

La  Cooperativa Demetra, invece, è presente sul territorio della provincia di Avellino attraverso il Cav e la casa Rifugio intitolata alla memoria di Antonella Russo. Sostiene tante donne vittime di violenza e i loro bambini e promuove una cultura basata sul  rispetto, contro ogni forma di discriminazione basate sul genere.

L’Avellino Basket è da sempre sensibile a questi temi sociali e si batte da sempre per prevenire e sensibilizzare contro la violenza sulle donne e sui minori.

 

 

AvellinoBasket

Lascia un commento