Torna al successo esterno la IVPV Del Fes Avellino. La squadra di coach Benedetto espugna il campo di Taranto con il punteggio di 68-62. Una gara complicata per i biancoverdi, che hanno affrontato una delle migliori formazioni del torneo. Partita equilibrata per tutti i quaranta minuti.
Il primo tempo è terminato con il punteggio di 38-34 per gli i padroni di casa. Nella ripresa il team di Olive ha allungato il passo portandosi sul 48-38. La DeFes ha saputo rispondere dimostrandosi forte soprattutto mentalmente. Un parziale di 10-0 degli irpini ha riportato la gara in parità 48-48. Nel quarto ed ultimo periodo gli irpini hanno messo la freccia. Un canestro di Caridà ha segnato il primo vantaggio della compagine avellinese 54-52. Da quel momento Avellino ha gestito il gioco fino ad arrivare al successo finale.
Soddisfatto coach Benedetto: “Era importante tornare a vincere fuori casa, non abbiamo perso la testa nei momenti difficili, dimostrando maturità”.
CUS IONICO TARANTO Bruno (16), Corral (13), Cena (17), Piccoli (4), Liace (n.e.), Sampieri (n.e.), D’Agnano (1), Graziano (2), Napolitano (n.e.), Villa (6)
Coach Davide Olive
IVPC DEL FES AVELLINO Vitale (15), Arienti (6), Bianco (3), Caridà (11), Petrucci (9), Valentini (4), Venga (2), Elitantonio (11), Marra (6), Carenza (1)
Coach Giovanni Benedetto
ARBITRI
Marcello Martinelli e Vito Castellano
PARZIALI
ULTIMO QUARTO
12 – 20
TERZO QUARTO
12 – 14
SECONDO QUARTO
17 – 16
PRIMO QUARTO
21 – 18
credit photo: Valentina Funetta
IVPC Del Fes Avellino
Area Comunicazione
comunicazione@delfes.it