La DelFes Avellino scrive la storia. I biancoverdi violano il campo della Herons battendo Montecatini con il punteggio di 75-67. Avellino si aggiudica gara 5 e conquista la promozione in serie A2. Un risultato strepitoso della squadra condotta di coach Crotti.
Gli irpini battono per tre volte di fila Montecatini, rimontando dallo 0-2 iniziale. Coach Crotti ha compiuto un capolavoro, merito del lavoro di squadra, della società e della dirigenza, che ha saputo avere pazienza ed allo stesso tempo fare le scelte giuste nei momenti decisi della stagione.
La gara del PalaTerme è stata un turbinio di emozioni con 300 tifosi al seguito. Avellino non ha mai perso il controllo della partita, ha saputo gestire i momenti e far fronte anche all’infortunio di Vasl, che ha guardato dalla panchina la seconda parte del match.
In gara 5 tutti i biancoverdi hanno saputo dare un contributo, Burini ha gestito i ritmi alla perfezioni, così come Nikolic e Bortolin sono stati una presenza sotto le plance.
“Sin dall’inizio della mia esperienza cestistica avevo l’obiettivo di raggiungere la promozione, lo abbiamo centrato così come l’avevo prefissato. Siamo contenti, per un successo frutto del lavoro di squadra”.