Il primo dei due test amichevoli tra Avellino Basket e Napoli Basket se l’è aggiudicato la squadra di casa con il punteggio 93-63. Aldilà del risultato finale per coach Crotti ed il suo staff è stato importante valutare la squadra contro una formazione di categoria superiore. Gli irpini sono partiti bene, il tecnico ha inserito in quintetto base Sabatino, Mussini, Lewis, Earlington e Nikolic.

I biancoverdi inizialmente hanno pareggiato l’intensità difensiva di una Napoli ben organizzata e con giocatori di alto livello come Pangos. A fare la differenza nei primi minuti è stato Totè ed in generale i lunghi della formazione partenopea. Avellino, però, ha saputo sorprendere i napoletani chiudendo il primo quarto avanti 20-19.

Nel secondo periodo l’aggressività degli uomini di Milicic ha contribuito a cambiare il match. Parziale di 14-6 e Napoli che passa a condurre 33-26. Da quel momento la squadra di casa ha gestito il match andando al riposo sul 48-33.

Nella ripresa Avellino ha provato a giocare la sua pallacanestro, il coach ha variato i quintetti valutando differenti soluzioni. Fra meno di 24 ore si torna in campo nuovamente al PalaDelMauro per il secondo scrimmage.

L’assistente allenatore Salvatore Formato ha così commentato il match: “Siamo stati bravi soprattutto nel primo quarto, nel secondo abbiamo sofferto il loro talent e la loro fisicità. Hanno un coach che ama giocare con questa intensità. In ogni caso le difficoltà incontrate ci faranno crescere in futuro. Mi auguro che nel match casalingo di sabato possano accorrere tanti tifosi a vederci”

 

Napoli Basket: Saccoccia, Copeland 16, Treier 12, Pangos 9, De Nicolao 2, Woldetensae 7, Manning Jr.8, Hall 9, Drezjak 13, Williams 2, Totè 12, Mabor 2 All: Milicic

 

Avellino Basket: Lewis 12, Jurkatamm 12, Sabatino 7, Mussini 3, Codeluppi, Earlington 9, Maglietti 5, Verazzo 1, Bortolin9 , Nikolic, Perfigli, Chinellato 5

All: Crotti

AvellinoBasket

Lascia un commento