E’ ripresa l’attività del settore giovanile dell’Avellino Basket sul quale punta molto la società del presidente Giuseppe Lombardi. L’entusiasmo del massimo dirigente è totale ed integrato a tutti i livelli, le squadre giovanili sono alla base di un progetto sostenibile, che non solo produca giocatori, ma anche atleti appassionati che, in futuro, possano aiutare a rendere il movimento cestistico avellinese sempre più florido ed importante a tutti i livelli.

Anche quest’anno la società avellinese partecipa ai campionati di categoria, ripartendo da allenatori validi e qualificati. Una piramide al cui vertice c’è il Responsabile del Settore Giovanile Giuseppe Freda. “Come ogni anno siamo impegnati con le squadre giovanili, stiamo ricostruendo il movimento, che, a causa anche della pandemia, ha vissuto un lungo periodo di stop. Stiamo recuperando e con la collaborazione della dirigenza, dei ragazzi e delle famiglie stiamo ritrovando il giusto feeling e trasmettendo passione. Non assolutamente trascurabile la partecipazione della società in questo progetto.

E’ giusto ringraziare chi quotidianamente permette di allenarci, la società che crede fortemente in questo progetto e le società che hanno collaborato con noi anche quest’anno, con l’intenzione di sposare un progetto identitario e tecnicamente valido con il desiderio di creare una value – proposition per tutti” dichiara Freda.

L’Avellino Basket partecipa ai seguenti tornei giovanili:
Under 19 Gold guidata da Antonio Curcio e Lorenzo Russo
Under 17 Eccellenza guidata da Giuseppe Freda, Maurizio Cozzolino e Luca Iannaccone
Under 15 Gold guidata da Nicola Fiore e Marco Giannattasio
Under 14 Gold guidata da Salvatore Formato e Giovanna Morena

L’attività è ripresa sulla scia dei buoni piazzamenti dell’anno passato, l’Under 19 Gold che ha chiuso al quarto poso in Campania come l’Under 14. Mentre Under 17 ed Under 15 Eccellenza hanno conquistato la Coppa Campania.
Si ringrazia la costante partecipazione dei dirigenti del settore giovanile, sempre al fianco delle squadre: Umberto Genovino, Alessandra Milone, Giuseppe De Blasio, Giuseppe Pontillo e Matteo Fimiani

AvellinoBasket

Lascia un commento