Turno infrasettimanale per l’Avellino Basket, questa sera i biancoverdi del presidente Giuseppe Lombardi sono protagonisti a Piacenza, per affrontare l’UCC Assigeco. Il match si disputerà al PalaBanca con palla a due alle ore 20.30 e sarà arbitrato dai signori Salvatore Nuara di Treviso, Alberto Perocco di Ponzano Veneto e Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi.
Se Avellino è reduce dalla vittoria riportata sul proprio campo battendo la spigolosa formazione di Vigevano con il punteggio di 85-80, gli emiliani sono stati sconfitti ad Orzinuovi dalla compagine allenata da coach Ciani. Per il team piacentino è la quarta sconfitta consecutiva, che condanna la formazione biancorossa all’ultimo posto in classifica. C’è da dire che il calendario non ha agevolato l’Assigeco, che ha affrontato Rieti, Rimini e Urania Milano, quindi Orzinuovi. Si tratta di alcune delle formazioni più competitive del campionato di Serie A2.
Nell’ultimo match è arrivata la sconfitta 87-81, una gara nella quale Piacenza ha sempre inseguito, tentando la rimonta nel secondo tempo. Tra i giocatori più interessanti del gruppo c’è senza dubbio Bradfor. Una guardia con punti nelle mani e vista già a Trento in Serie A. L’energia di D’Alemida e Grimes può essere considerata una variabile ai fini dell’incontro.
In casa biancoverde coach Crotti sembra avere tutto sotto controllo, la presenza di Bortolin è una presenza difensiva non indifferente. Il team è partito alla volta di Piacenza questo pomeriggio e vorrebbe portare a casa il secondo successo esterno dell’anno.
I numeri: Avellino Basket realizza 75.0 punti di media, fa meglio Piacenza con 78.3. Avellino tira con il 50.0% da due, il 31.0% da tre e l’82.0% ai liberi. Per Piacenza il 41.0% da due, il 31.0% da tre ed il 72.0% ai liberi. A rimbalzo meglio Avellino con 36.0 palloni conquistati rispetto ai 33.6 degli avversari. Grimes è il miglior realizzatore con 18.8 punti di media, seguito da Bradford con 18.3 e Serpilli con 12.8. Avellino Basket risponde con la coppia Earlington – Mussini a 15.8 punti di media, mentre Lewis va a supporto con 12.3.
Il match dell’Avellino Basket sarà visibile su LNP PASS, mentre i tifosi potranno ritrovarsi al Rewind Coffee& Drink di via Moccia, per assister all’incontro.
UCC Assigeco Piacenza: Bartoli , Bradford, Filoni, Serpilli, Grimes, Bonacini, Querci, Suljanovic, D’Almeida 14 . Ne: Gianmarco Fiorillo, Luca Ciocca.
Allenatore: Stefano Salieri
Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Nikolic, Perfigli, Bortolin
Allenatore: Alessandro Crotti