La DelFes viola il PalaDelMauro battendo Crema con il putneggio di 81-80. Una gara decisa nel finale e chiusa dai liberi di Armando Verazzo, che ha trasformato il fallo strappato a sette secondi dalla fine e commesso da Ianuale. Due punti fondamentali in chiave playoff, che consentono ancora di sperare nel quarto posto.
“Abbiamo vinto una partita importante contro un avversario davvero forte” ha commenta l’assistente Salvatore Formato. Avellino ha avuto delle difficoltà nel corso della partita. Nel primo tempo c’è stato l’allungo di Crema sul + 7 (23-30). La DelFes ha saputo reagire chiudendo sul -3 il primo tempo (45-42).
La ripresa è stata migliore difensivamente per gli irpini, che hanno però concesso tanti rimbalzi offensivi agli avversari. Partita sempre in equilibri e decisa dagli episodi, in particolare dai liberi di Verazzo, che consentono alla DelFes di esultare.
ULTIMO QUARTO
DELFES AVELLINO – PALLACANESTRO CREMA 81 -80
TERZO QUARTO
DELFES AVELLINO – PALLACANESTRO CREMA 61 -59
SECONDO QUARTO
DELFES AVELLINO – PALLACANESTRO CREMA 42 -45
PRIMO QUARTO
DELFES AVELLINO – PALLACANESTRO CREMA 22 -25
DELFES AVELLINO
Bortolin (17), Vasl (9), Nikolic (6), Fresno, Burini (2), Chinellato (14) Carenza (7), Verazzo (26), Giunta
Coach: Alessandro Crotti
PALL. CREMA Nicoli (1), Oboe (7) Ianuale (6), Carta, Furin (8), Ballati, Ziviani (16), Stepanovic (14), Tsetserukou (14), Naoni (2)
Coach: Massimiliano Baldiraghi