Si è svolta questo pomeriggio la conferenza stampa presso ‘Spazio DelFes‘. Protagonisti dell’incontro sono stati il presidente Giuseppe Lombardi, il giemme Antonello Nevola ed il coach Alessandro Crotti. La triade biancoverde ha trattato alcuni temi riguardanti la prossima stagione agonistica.

A prendere la parola è stato il presidente Lombardi, che ha voluto ringraziare ancora una volta la città. “Ci piace parlare di impresa e vogliamo ringraziare il pubblico che ci ha accompagnato in quest’avventura. E’ stato bello ritrovare insieme l’entusiasmo”. Il numero uno irpino ha confermato Nevola e Crotti: “fortunati ad averli al mio fianco entrambi”.

Lombardi spiega il progetto futuro della società: “Dobbiamo consolidarci, programmando per continuare a crescere”. Sul cambio di denominazione si dovrà attendere qualche giorno: “Cercheremo di mettere Avellino al centro”.

Dell’aspetto tecnico hanno parlato giemme ed allenatore. Antonello Nevola ha preso la parola commentando l’impegno del club. “Il consolidamento è l’aspetto più importante, poi l’ambizione non manca ad una proprietà che ha confermato di poter coprire il budget della prossima stagione”. Sulla squadra il gm riparte da tre riconferme: Chinellato, Verazzo e Bortolin. “Ripartiamo prima dagli italiani, poi penseremo agli stranieri”.

Coach Crotti, protagonista della promozione, pensa ad un roster costituito da 10 giocatori veri: “Un platoon system con grande spazio agli americani, ma il campionato è lungo ed abbiamo bisogno di un roster profondo”.

Altro appuntamento da programmare in agenda è la campagna abbonamenti. Sull’argomento si espresso il giemme Nevola. “A breve comunicheremo tutto, in città c’è entusiasmo e proveremo a cavalcarlo”.

AvellinoBasket

Lascia un commento